Google lancia BIG G

Sei un automobilista distratto? ti capita di parcheggiare la tua auto sempre in posti differenti e di dimenticare l’ultima posizione?

Non temere! Google ha pensato anche agli “smemorati”, introducendo nelle mappe, Big G una serie di funzioni utili a chi è distratto o non ha molta memoria.

BIG G ancora versione non definitiva, ha introdotto alcune funzioni per chi forse ha tante cose a cui pensare, concedendosi qualche piccolo attimo di defaillance o utili semplicemente a chi non ha molta memoria.

La app potrà ricordarci, ed indicarci sulla cartina, dove abbiamo parcheggiato l’auto e tenere il conto dei minuti di sosta, avvisando quando il biglietto del parchimetro sta per scadere.

Le novità sul posteggio, scovate in questi giorni da alcun siti web statunitensi, richiedono di essere attivate manualmente e permettono di aggiungere una nota o una foto alla sosta, utile per indicare in quale fila o quale piano nel caso di grandi parcheggi abbiamo lasciato l’auto.

BIG G presenta anche altre nuove funzioni incluse nella nuova versione di Mappe. Tra queste informazioni abbiamo il meteo che ci informa prontamente quando imposteremo un percorso nel navigatore.

Un’altra novità presentata da BIG G è una nuova schermata per Android Auto, che una volta arrivati a destinazione mostra tempo, chilometri e velocità media di percorrenza.

Siete pronti per provarlo?