Amazon: record da 1 miliardo di pacchi spediti

Abbiamo dedicato i precedenti articoli all’e-commerce e ai mille vantaggi per sceglierlo come canale di vendita.

Oggi ci dedicheremo ad Amazon, una delle più grandi aziende di commercio elettronico statunitensi e al suo ennesimo successo registrato negli ultimi mesi.

Amazon batte un nuovo record in occasione del black friday e delle festività natalizie del 2016. Un record storico con più di un miliardo di pacchi spediti nel mondo con il servizio Prime.

Si tratta di una cifra cinque volte superiore a quella del 2015 che va oltre le attese, e i titoli Amazon volano in Borsa con il nuovo record, arrivando a guadagnare l’1,71%.

Buona parte degli ordini sono stati destinati all’acquisto di Echo: il dispositivo targato Amazon basato sul software di riconoscimento vocale Alexa.

Con Echo, Amazon ammette  le difficoltà nel mantenerlo in stock, nonostante l’aumento della produzione per soddisfare la domanda.

Il Black Friday è stato il giorno con il più alto numero di prodotti venduti nella storia della Amazon.it, con 1.1M di unità ordinate in 24 ore a ritmo di più di 12 articoli al secondo.

La spedizione più veloce durante questa stagione di festa è stato un ordine ‘Prime Now’, consegnato a un cliente di Milano in 10 minuti e 53 secondi. I clienti di Milano hanno utilizzato il servizio Prime Now per i regali dell’ultimo minuto: i più venduti sono stati ‘Indovina Chi?’, il tablet Fire, Diffusore Bluetooth portatile JBL GO JBLGOBLK e il videogioco FIFA 17.