Dopo aver invaso i cinema, la tecnologia 3D sta conquistando anche il settore pubblicitario.

La visione tridimensionale si prepara oggi a fare ingresso nelle strade e nelle piazze. Secondo alcuni  ricercatori, i primi cartelloni in 3D potrebbero essere sul mercato entro il  2016.

La startup tedesca TriLite Technology, in collaborazione con il Politecnico di Vienna, ha realizzato una tecnologia che permette di vedere immagini in 3D su schermi di grandi dimensioni senza l’utilizzo di occhiali particolari.

La tecnologia si basa su un sistema di laser orientati in più direzioni in modo ‘capillare’, che permette di creare un effetto tridimensionale senza bisogno di occhiali.

Tutto ciò avverrà con l’utilizzo dei Trixel (3D-Pixel), ‘punti’ costituiti da una luce laser e uno specchietto mobile che dirigerà i raggi laser attraverso il campo visivo, da sinistra a destra, e durante il movimento l’intensità del laser verrà modulato in modo che diversi laser flash vengano inviati in diverse direzioni.

I cartelloni pubblicitari 3D creati da TriLite sono resistenti agli agenti atmosferici,  garantiscono una visione perfetta anche in caso di elevata esposizione alla luce solare e permettono di trasmettere più contenuti su un unico schermo.

Noi di Siquis ci stiamo già muovendo nella giusta direzione, specializzandoci proprio nella  progettazione grafica in 3D per prevedere di soddisfare le esigenze dei nostri clienti più esigenti. Venite a trovarci in agenzia!