Incrementare le vendite con Il codice QR

Già da qualche tempo lo si vede stampato su diversi supporti anche se non tutti ne conoscono le funzionalità, c’è chi lo ha definito l’erede del codice a barre: un erede intelligente che nasce dall’ unione tra il mondo cartaceo e quello multimediale di internet.

La nostra attenzione oggi si focalizza sul QR Code il codice che troviamo su etichette, alimenti, biglietti da visita, manifesti pubblicitari; si inquadra con lo smartphone e dà spazio ad un vero e proprio racconto del brand.

Volete sapere come funziona esattamente? Scopriamolo insieme!

Il QR Code si inquadra con lo smartphone e prende vita con una serie di contenuti quali immagini e video per raccontare qualcosa di specifico sul marchio che lo adotta.

Lo smartphone  funge dunque da decodificatore; un’ occasione per fare branding mirato, utile a tutte quelle aziende che vogliono colpire potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti con originalità e con un passo sempre proiettato verso il futuro.

Le prime realtà a cogliere al volo quest’occasione per portare sempre più in alto il proprio business sono state le multinazionali, ma oggi si rivela uno strumento molto efficace anche per le piccole realtà che intendono differenziarsi dalla concorrenza in maniera originale e furba.

Provare per credere!