Google: un “medico” a portata di click.

Il colosso Google aggiunge un altro tassello al suo impero introducendo un nuovo servizio, che mira a semplificare ancora una volta la vita degli utenti.

La domanda sorge spontanea; cosa si saranno inventati questa volta?

La risposta è tanto semplice quanto stupefacente. Google ha appunto introdotto un servizio dedicato alle informazioni mediche.

Nello specifico non fornirà semplici informazioni ma darà possibili diagnosi, informazioni su rimedi in casa, indicazioni su cosa cercare più precisamente nel web e sui medici che potrebbero essere d’aiuto.

Il progetto ha visto coinvolta una squadra di medici impegnata a rivedere le informazioni sui singoli sintomi e per delineare le possibili diagnosi.

L’iniziativa punta ancora una volta a  semplificare la vita degli utenti, che fino ad oggi effettuando ricerche di questo tipo sul motore di ricerca, si sono imbattuti in siti specializzati che contengono la soluzione ma in testi di pagine e pagine.

L’obiettivo di Google ‘medico’, invece, è quello di offrire risposte immediate su possibili diagnosi a titolo informativo.