Le migliori App android del 2016

Sarà capitato a tutti voi di ritrovavi a navigare sul Play Store, alla ricerca di nuove app interessanti ed utili da scaricare. Pur essendo un immenso mercato di applicazioni, il Play Store non sempre però offre tutte le risposte alle vostre domande.

Prendendo spunto da una ricerca condotta da Adroidpit.it abbiamo pensato di dedicare questo articolo  ad alcune di quelle segnalate come migliori app Android, divise per categoria:

Meteo

Secondo Androidpit.it nonostante l’ampia scelta di app esistenti, la migliore è MORECAST; più attraente dal punto di vista del design, più precisa e attraverso la quale non solo potrete farvi un’idea su che tempo farà domani, ma anche sulle previsioni meteo dell’anno prossimo!

Fitness

Volete raggiungere il vostro peso forma ma siete troppo pigri per andare in palestra? Il playstore offre diverse app Android gratuite dedicate al fitness ed alla salute fisica, corredate di personal trainer virtuali pronti a motivarvi, programmare i vostri allenamenti e mostrarvi i risultati raggiunti.

La prescelta da Androidpit.it è Allenamento in 7 minuti; semplice, completa e perfetta per gli sportivi più pigri, che cercano risultati visibili con il minimo sforzo necessario.

Antivirus

Pur essendo Android un sistema operativo sicuro ed affidabile e sempre aggiornato da Google e dai vari brand per garantire la massima privacy e protezione, il download di file particolari, potrebbe farvi incappare in malware o hackeraggi.

L’ app preferita da Androidpit.it in questo caso è Avast, un titolo conosciuto ed affidabile che garantisce un servizio intuitivo, privo di pubblicità ed efficiente.

Il migliore browser Android

Siete alla ricerca di un browser sicuro, veloce e che lasci spazio ad un minimo di personalizzazione? Le opzioni disponibili nel Play Store sono svariate e a seconda dello smartphone che avete tra le mani, alcuni servizi potrebbero rivelarsi più performanti di altri, ma quello selezionato da Androidpt.it è Chrome Beta.

Con Chrome Beta potrete provare prima del previsto le ultime novità testate dagli sviluppatori di Big G ed utilizzare funzioni futuristiche in continua evoluzione.

La migliore tastiera Android

Tra le migliori disponibili nel Play Store c’è Flesky, che mette a disposizione più grandi e comodi da utilizzare, funzionalità utili ma non troppo invadenti e diverse estensioni interessanti. Tra le opzioni che rendono l’esperienza utente più veloce, troviamo ad esempio la possibilità di cancellare le parole digitate con un semplice swipe verso sinistra.

La migliore app per scaricare musica gratis su Android

In un vasto panorama di applicazioni che vengono continuamente bannate ed eliminate dal Play Store, perchè al limite della legalità, tra queste ce n’è una che resiste orgogliosa, perché facile da usare, fornitissima e legale al 100%.

Si chiama Audials e permette di scaricare e salvare sullo smartphone tutte le hit del momento. Se vi state  chiedendo cosa la distingue dalle altre, la risposta è che Audials non mette semplicemente a disposizione canzoni e playlist da scaricare, ma stazioni radio dalle quali è possibile accedere ai file MP3 dei brani.

Ce ne sarebbero molte altre da elencare, ma per adesso ci siamo limitati a parlare di quelle che soddisfano le esigenze più comuni per semplificarvi la vita!