La musica in streaming ruba la scena al digitale Qualche giorno fa, in una recente pubblicazione preceduta da un’attenta analisi del panorama del mercato musicale statunitense, la RIAA ( Recording Industry Association of America) ha confermato anche in Italia oltre che negli USA, l’ascesa dello streaming in tutte le sue forme. Cresce il mercato per i discografici italiani, e questa crescita del 21 per cento, si deve all’entusiasmo che i

Linkedin, il social network dedicato al mondo del lavoro ed alle imprese, registra oggi in Italia una crescita di un milione di iscritti negli ultimi 12 mesi, raggiungendo fino a nove milioni di utenti. In un’intervista rilasciata all’Ansa, il capo della sede italiana di Linkedin Marcello Albergoni, racconta come, rispetto a cinque anni fa, quando gli iscritti erano poche migliaia le cose siano nettamente cambiate. I dati che si registrano

La Sharing Economy (economia collaborativa) che in questi ultimi anni sta sempre più prendendo piede, come fenomeno sociale oltre che come fenomeno di new economy, è strettamente legata al comportamento collettivo che riporta il valore della collaborazione nella pratica della cooperazione. Si tratta nello specifico, di un modo per integrare e ridistribuire socialità, al di fuori della categorizzazione della natura specifica di un’organizzazione. Diversi sono i progetti nati in Italia

L’epoca dei social ha introdotto nel nostro vocabolario piuttosto che nelle nostre abitudini di fare informazione ed informarsi la figura dell'”influencer”. Per influencer si intende un utente con migliaia di fans o seguaci sparsi sui vari social networks, un pubblico che ha deciso di investire nelle sue capacità di content creator/curator. Può essere un un YouTuber, avere un sito, ma in genere gestisce quasi sempre un blog sul quale scrive

Potrebbe sembrare banale o poco rilevante, ma “l’arte del nominare” o naming è senza ombra di dubbio, un passo di fondamentale importanza all’interno del marketing strategico e del brand identity. La scelta del nome giusto, efficace, di impatto, può essere un grande aiuto per determinare il vostro successo e conseguentemente, del vostro brand. Naming significa letteralmente “battezzare” ciò che avete creato. É noto a tutti che penetrare Il mercato oggi,