Snapchat lancia “Reallifemag.com”

Da qualche tempo a questa parte è capitato più o meno a tutti di incontrare un “fantasmino” bianco su sfondo giallo che si aggira tra social e pagine web. Stiamo parlando di Snapchat, l’app mobile riconoscibile dal suo “fantasmino” nonché logo, nata per i messaggi “usa e getta” e tanto amata dai teenager.

Alla luce del fatto che l’informazione stia diventando sempre più un terreno importante per i social network, proprio in questi giorni è emerso che Snapchat stia puntando sulle news, fondando un suo magazine online incentrato sul mondo della tecnologia “Reallifemag.com” che debutterà il 27 giugno.

L’annuncio arriva dallo stesso sito da parte di Nathan Jurgenson, che del magazine sarà il direttore.

Reallifemag.com sarà focalizzato su storie di vita quotidiana che vedono come protagonista la tecnologia, coprendo temi che spaziano dalla privacy alle relazioni umane.

L’iniziativa riprende in parte il tentativo di creare contenuti originali che Snapchat aveva già fatto con un suo canale di news nella sezione “Discover”, chiuso dopo poco tempo dal debutto.

Ormai è più che evidente che l’informazione stia diventando sempre più importante per i social network e che i social network lo stiano diventando per l’informazione; secondo una recente indagine dell’Istituto Reuters di Studi sul giornalismo i social hanno superato per la prima volta la tv come fonte di notizie per i più giovani.