Black Friday: la resa dei conti A distanza di qualche settimana dal pazzo “venerdì nero“, made in USA, ormai diffuso in tutto il mondo, in cui si dà ufficialmente inizio alla stagione natalizia e alla frenesia dello shopping sfrenato, oggi ci dedicheremo ai riscontri e traffico generato in Italia in occasione di questo nuovo “evento” per il nostro paese. Per chi non lo sapesse già il “Black Friday” deve il

Comunicare con il direct marketing È sotto gli occhi di tutti che il piccolo smart-screen abbia preso il potere in ogni ambito della comunicazione online: dalle App di messaggistica istantanea, che ormai vengono utilizzate più delle telefonate, agli acquisti online, fino alla consultazione di siti e notizie. Nel 2016, stando alle dichiarazioni di Google, le ricerche effettuate da Smartphone hanno superato quelle da desktop. È evidente che la comunicazione digitale

Per la tecnologia l’età conta ancora Dal rapporto pubblicato recentemente da Agcom sulla comunicazione e l’uso di Internet, emerge che l’età rappresenti ancora una discriminante per l’accesso ai nuovi strumenti digitali, ma con la nuova consapevolezza che la rete sia ormai un “servizio primario”. L’Autorità per la garanzia nelle comunicazioni ha presentato i risultati del rapporto “Il consumo di servizi di comunicazione: esperienze e prospettive”, con l’obiettivo di conoscere l’approccio degli

AudiOutdoor Spesso quando ci si ritrova a dover decidere sui canali di comunicazione da scegliere per il proprio business, si tende a prediligerne alcuni scartandone altri, non avendo contezza dell’audience e del reale ritorno che se ne possa avere. Qualche mese fa, AudiOutdoor ha presentato i dati di un’indagine condotta per classificare la comunicazione pubblicitaria Out Of Home per tipologia di struttura pubblicitaria e per livello di audience monitorando 100.000

Settore food: scegli la strategia vincente! Un po’ come tutte le attività commerciali anche il settore HORECA o per meglio dire ristoranti, bar, pizzerie e altri esercizi nel settore food, devono adottare una mirata strategia di marketing e creare un’identità aziendale che si porteranno dietro per sempre. La scelta della strategia da adottare è una fase particolarmente delicata poiché è proprio da quella che dipenderà il fatturato dell’azienda oltre che

Le migliori App android del 2016 Sarà capitato a tutti voi di ritrovavi a navigare sul Play Store, alla ricerca di nuove app interessanti ed utili da scaricare. Pur essendo un immenso mercato di applicazioni, il Play Store non sempre però offre tutte le risposte alle vostre domande. Prendendo spunto da una ricerca condotta da Adroidpit.it abbiamo pensato di dedicare questo articolo  ad alcune di quelle segnalate come migliori app

Social web: marketers al passo con l’evoluzione I social network, le nuove piattaforme e le nuove esigenze, sono sempre in costante evoluzione e di conseguenza oramai non si può mai stare ancorati a regole e convenzioni poiché dopo poco, anzi pochissimo tempo potrebbero cambiare. Impresa non semplice per un marketer in cerca della giusta strada in questo labirinto mutevole. Alla luce di queste considerazioni, dedicheremo questo articolo ad alcuni suggerimenti

Chi è il Social Media Manager? Abbiamo già parlato in un articolo di qualche tempo fa, delle figure professionali che possiamo trovare nell’ambito di un’agenzia pubblicitaria. Oggi ci focalizzeremo su  una figura in particolare, che si sta delineando come tra le più ricercate nel mondo del lavoro. Parliamo del  social media manager, una “nuova” figura professionale che ha fatto dei social network il proprio pane quotidiano . Questo articolo ci aiuterà

Banksy: un artista di strada da un milione di dollari Banksy, l’artista senza nome che dipinge i muri del mondo con le sue opere di strada, dopo aver già raggiunto un successo planetario, sta diventando famoso non tanto per i messaggi che vuole lanciare ma per il valore delle sue esclusive opere. Nel 2010 è stati inserito da Time fra i cento personaggi più influenti del pianeta, insieme a Barack Obama

UE: internet per tutti nel 2020 Nei giorni scorsi l’UE ha reso noto tramite un documento pubblicato sul sito della Commissione Europea, che uno dei prossimi obiettivi che intende raggiungere è quello di migliorare la connettività per il continente e per muoversi verso la creazione di un singolo mercato digitale. La proposta di Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione Europea è quella di garantire a tutti i cittadini una connessione internet ad