Facebook sfida LinkedIn: sempre più attenzione al mondo professionale Due miliardi di utenti sono tanti ma non troppi per pensare sempre a nuove trovate. Dopo una sperimentazione di quasi due anni con un numero limitato di società, Facebook ha da poco messo a disposizione di tutti, il suo nuovo servizio Workplace per organizzare il lavoro in ambito aziendale. L’obiettivo è quello di offrire agli impiegati, strumenti simili a quelli classici

Lavoro: creatività in declino? Da alcune analisi che vedono come protagonisti i lavoratori italiani, emerge che questi ultimi stiano perdendo creatività. Questo è il risultato di quanto emerge da ciò che scrivono, da come lo scrivono e da ciò che non scrivono, nel proprio profilo professionale su LinkedIn, dove la parola ‘creativo’ quest’anno è uscita dalla classifica delle prime dieci più utilizzate. La top ten, stilata da LinkedIn nella settimana

Social Media Monitoring Con la nascita dei social media la rete è diventata uno strumento di conversazione bidirezionale tra consumatori e azienda, un filo diretto con il quale quest’ultima rende partecipi i propri consumatori e che a loro volta  possono influenzare le strategie e le tattiche dell’azienda. I social media sono, dunque, diventati strumenti di costruzione dell’immagine del brand; essendo però in continua evoluzione, non sono canali su cui poter

Digital: nuove tendenze della pubblicità locale Negli ultimi 5 anni in virtù del passaggio dall’analogico al digitale, il mondo della pubblicità ha cambiato rotta prediligendo canali nuovi, differenti da quelli tradizionali, destinando così gran parte dei budget precedentemente investiti su quotidiani e tv locali, allo sviluppo di strategie di digital marketing. In tal senso uno studio della Borrell media agency, specializzata nel digitale, spiega cosa è cambiato e che direzione

FOOD ECOMMERCE: LA RICETTA PER UN PACKAGING IDEALE In alcuni articoli pubblicati precedentemente a questo, abbiamo ampiamente parlato del packaging e di tutte le sue sfaccettature; dalla scelta dei colori in relazione al messaggio che si intende trasmettere, all’importanza in generale del packaging soprattutto nel settore food. Oggi vi daremo alcune dritte sulle caratteristiche del packaging ideale e a come si presenta nel caso di prodotti venduti tramite canali e-commerce.

Packaging: ad ogni messaggio il suo colore Come abbiamo già detto nel precedente articolo, il packaging di un prodotto è fondamentale alla scelta da parte del consumatore, rispetto ad un prodotto analogo della concorrenza. Un ruolo fondamentale, nel packaging alimentare viene attribuito ai colori. Esistono di fatto degli studi psicologici che spiegano come per migliorare la brand experience. I colori e le forme scelte per le confezioni, sono vettori spontanei

Quanto conta il packaging di un prodotto? Sapevate che colori e design ci convincono a comprare il cibo e che il giusto packaging è fondamentale nel settore food? Le scelte d’acquisto dei consumatori sono meno razionali e informate di quanto si potrebbe pensare, ed è per questo che i brand puntano sempre di più a un coinvolgimento sensoriale ed emotivo. Le confezioni si presentano sempre più originali e creative, ed

Imprese: valori, identità e cambiamento In occasione del Forum delle Risorse Umane 2016 svoltosi a Milano, è stata presentata un’indagine dal titolo “HR transformation: soft skills, valori e reputazione aziendale per il cambiamento efficace”. L’indagine, condotta su un campione di 26.168 candidati e 260 imprese, ha evidenziato che il cambiamento aziendale oggi non viene più percepito come una minaccia ma, al contrario, come un’opportunità dell’azienda per rafforzarsi, mostrandosi protagonista nel