PUBBLICITÀ NUOVE TENDENZE DEL DIGITAL OUT OF HOME Il volto dell’advertising è oggi sempre in evoluzione ed è cambiato esponenzialmente attraverso una rapida espansione di nuove tecnologie, sempre più orientate verso una maggiore interattività che preannunciano alcune aree in cui l’out of home potrà godere in futuro di maggiore appeal. Abbiamo pensato di analizzare alcune aree e contesti fertili per la diffusione del digital out of home, che avvicineranno ancora di
Mar 2017
Usa: Tweet altamente calorici Sapevate che un tweet può contenere calorie pur non essendo commestibile? Oggi vogliamo raccontarvi di una curiosa ricerca secondo la quale gli americani twittano ciò che mangiano con una certa costanza. A tal proposito un gruppo di nove ricercatori dell’Università del Vermont ha inventato il “Lexicoalimenter”, uno strumento che permette di calcolare il ‘contenuto calorico’ dei social media negli Stati Uniti. Il Lexicoalimenter è stato infatti
Facebook sfida LinkedIn: sempre più attenzione al mondo professionale Due miliardi di utenti sono tanti ma non troppi per pensare sempre a nuove trovate. Dopo una sperimentazione di quasi due anni con un numero limitato di società, Facebook ha da poco messo a disposizione di tutti, il suo nuovo servizio Workplace per organizzare il lavoro in ambito aziendale. L’obiettivo è quello di offrire agli impiegati, strumenti simili a quelli classici
Mar 2017
Logo: in che modo influenza il consumatore Nel precedente articolo vi abbiamo parlato di quanto sia importante la progettazione del logo e di quanto conti per la reputazione di un’azienda, rappresentandone il “volto”. Abbiamo parlato di come un logo può essere percepito dal consumatore e di come questo può “leggerlo” anche in base a ricordi o esperienze pregresse. Oggi con quest articolo vi spiegheremo quanto Il logo sia in grado
Mar 2017
Brand: quanto conta il logo Il logo è il segno distintivo per eccellenza, per quel che riguarda il rapporto brand-consumatore che possiamo identificare come il “volto“ del marchio, cioè la rappresentazione visiva di un’identità aziendale che deve in qualche modo materializzarsi per diventare riconoscibile ed essere ricordata dal pubblico. Quasi il 50% del cervello dell’essere umano è coinvolto nel processo di elaborazione visiva ed è per questo motivo che la
Mar 2017
Digital: nuove tendenze della pubblicità locale Negli ultimi 5 anni in virtù del passaggio dall’analogico al digitale, il mondo della pubblicità ha cambiato rotta prediligendo canali nuovi, differenti da quelli tradizionali, destinando così gran parte dei budget precedentemente investiti su quotidiani e tv locali, allo sviluppo di strategie di digital marketing. In tal senso uno studio della Borrell media agency, specializzata nel digitale, spiega cosa è cambiato e che direzione
FOOD ECOMMERCE: LA RICETTA PER UN PACKAGING IDEALE In alcuni articoli pubblicati precedentemente a questo, abbiamo ampiamente parlato del packaging e di tutte le sue sfaccettature; dalla scelta dei colori in relazione al messaggio che si intende trasmettere, all’importanza in generale del packaging soprattutto nel settore food. Oggi vi daremo alcune dritte sulle caratteristiche del packaging ideale e a come si presenta nel caso di prodotti venduti tramite canali e-commerce.
Mar 2017
Packaging: ad ogni messaggio il suo colore Come abbiamo già detto nel precedente articolo, il packaging di un prodotto è fondamentale alla scelta da parte del consumatore, rispetto ad un prodotto analogo della concorrenza. Un ruolo fondamentale, nel packaging alimentare viene attribuito ai colori. Esistono di fatto degli studi psicologici che spiegano come per migliorare la brand experience. I colori e le forme scelte per le confezioni, sono vettori spontanei